Tutto sul nome ANGE'LE MIA

Significato, origine, storia.

Angélica è un nome di origine italiana che significa "messaggero divino". Il nome deriva dal termine latino "angelus", che a sua volta deriva dalla parola greca "ἀγγέλος" (angelos), che significa "messaggero".

Il nome Ange'le mia, con l'aggiunta dell'apostrofo e della lettera 'm', è una variante meno comune del nome Angélica. Tuttavia, la sua origine e significato rimangono gli stessi.

Nel corso della storia, il nome Angélica è stato portato da molte donne notevoli, tra cui la poetessa italiana Angela Veroni e l'attrice francese Angela Maura. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sull'origine o sulla storia del nome Ange'le mia.

In generale, i nomi di origine latina come Angélica sono stati molto popolari nel corso dei secoli e sono ancora oggi diffusi in molti paesi, inclusa l'Italia.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome ANGE'LE MIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Angelo in Italia sono interessanti e degne di nota. Nel corso dell'anno 2022, ci sono state solo una nascita con questo nome in tutta l'Italia. In totale, dal 2005 al 2022, ci sono state solo un totale di 1 nascite registrate per il nome Angelo in Italia. Questi numeri suggeriscono che il nome Angelo non è tra i più popolari per i genitori italiani contemporanei, ma potrebbe essere considerato una scelta originale e distintiva per chi lo sceglie.